Rocco's Colouring Page

sabato 18 giugno 2016

Giugno col bene che ti voglio...

Sì sì lo so, era luglio il mese della canzone, ma vuoi per una questione di metrica o per il fatto che la metà dell'anno mi regala la bellissima sensazione che a breve avrò più tempo per me e le cose che mi piacciono, credo che questo - nonostante tutto - sia proprio un buon mese! 
Allora eccomi, pronta a riprendere le lezioni di Tim Holtz nella sua meravigliosa Creative Chemistry 101, ma anche il Grande Gioco dello Scrapbooking ASI e tutti i miei pastrocchi con timbri, fustelle, colori.

Questa è la tag preparata per la sfida della seconda settimana della classe di Tim Holtz, questa volta bisognava usare i Distress Stain. Per lo sfondo ho usato sia i tradizionali stain (quelli col cuscinetto), sia gli spray e poi un timbro di Wendy Vecchi inchiostrato sempre con uno stain marrone (walnut stain)


E questa è invece una tag nata per provare una tecnica strepitosa - Archival Ink Resist - spiegata sempre da "lui" nella seconda settimana di corso

Anche con timbri di stile completamente differente da quello di Tim Holtz, l'effetto é straordinario, il colore sotto emerge in maniera intensa e vibrante.
Con questa tag all blue unisco l'utile al dilettevole: partecipo alla sfida sul blog ASI ispirata alla/dalla canzone di Rino Gaetano "Ma il cielo é sempre più blu" e onoro l'ultimo lancio del Monopoli (sono capitata sulla casella ASI).

Buon week end, in attesa dell'estate!

2 commenti:

  1. Bellissime entrambe, nella loro diversità. La seconda ha dei contrasti inusuali ed azzeccatissimi. Sei proprio la regina delle tag in Italia!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che belle sono? Tecniche incredibili entrambe, ma vogliamo parlare della tecnica Archival Ink Resist? Finora è quella che più mi ha incantata, per questo motivo la tag con i pesciolini ha tutta la mia ammirazione...ma intendiamoci, anche l'altra è bellissima!

    RispondiElimina