Rocco's Colouring Page

martedì 23 aprile 2013

Me gusta lo swap!

Nuovo swap pensato orchestrato e diretto - as usual - da Rita la "maggica" (sono sicura che a giugno  nella capitale la chiameranno così!).
Questa volta Mrs. Scrap (Rita) si rifà alla tradizione catalana del 23 aprile, giorno in cui a Barcellona si festeggia il santo patrono, Giorgio: in questa giornata, lo scambio di un libro e una rosa tra persone che si vogliono bene diventa occasione per festeggiare l'amore, l'amicizia, la cultura.
Nella nostra versione scrap  non c'è il fiore in petali e spine che su e giù per lo stivale, in una busta, si sciuperebbe, ma una rosa creativa su un segnapagina.
Io ho ricevuto da Ariella della provincia di Cremona. Il libro è "Non vi lascerò orfani" di Daria Bignardi, da leggere appena terminata la "pigna" sul comodino. Ecco il segnapagina, elegante e un po' ottocentesco, una rosa e il mio nome ricamati a punto croce, mi è piaciuto tanto tanto. Grazie Ariella!

 
 
La mia abbinata questa volta è stata Maria Letizia della provincia di Ascoli Piceno. Le ho inviato una bustina con roselline fustellate, una pattern e un nastrino con delle rose 3D e due libri di cucina, uno sui funghi, l'altro sulle olive. Ho rischiato un po', non conosco Maria Letizia, invece ora so che adora i funghi, perciò almeno uno dei due è arrivato nel posto giusto!
Questo è il mio segnalibro: non avendo molti timbri con rose tra cui scegliere, ho usato l'unico che avessi, embossato con versamark, parte centrale distress + strass (!) e infine doppia timbrata con biadesivo spessorato.

Con questo timbro, acquistato nel Pleistocene da Opitec, partecipo alla settimana N. 17 dell'iniziativa ASI TimbriAMO.

3 commenti:

  1. Non conoscevo questa tradizione; molto bella anche nella versione scrap! :)

    RispondiElimina
  2. Una tradizione molto interessante e fa bene alla cultura. Il tuo segnalibro mi piace,con la rosa essenziale.
    Ciao, Ulla

    RispondiElimina
  3. Conoscevo la tradizione, perchè ho un'amica che abita a Barcellona. Anni fa me ne aveva parlato e l'ho trovata subito una bellissima usanza.
    Quindi è bello anche prenderne spunto per lo scrap, ottima cosa :)

    RispondiElimina